29 Marzo 2024 13:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:56

IMPERIA. SCUOLE ELEMENTARI E MATERNE PIAZZA CALVI. DALLE INDAGINI DEL COMUNE SPUNTANO PROBLEMI CON I SOLAI. SCATTANO LAVORI URGENTI/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Il Comune di Imperia deve fare i conti con l'ennesimo problema relativo alle strutture, ormai vetuste, delle scuole del comprensorio

collage_scuolalavori_comune

Il Comune di Imperia deve fare i conti con l’ennesimo problema relativo alle strutture, ormai vetuste, delle scuole del comprensorio. Dalle indagini strutturali dei solai, disposte specificatamente proprio dagli uffici di Palazzo Civico, sono emerse infatti problematiche serie per quel che concerne le scuole materne e elementari di piazza Ulisse Calvi, ubicate in una struttura che, proprio per via di mancanze relative alla sicurezza,ha già visto il trasferimento in altra sede del Liceo Classico.

Nel dettaglio, nella relativa determina dirigenziale, gli uffici comunali evidenziano la presenza di “zone pericolose che possono inaspettatamente generare situazioni di distacco e conseguente caduta di porzioni di intonaco delle volte nei corridoi”. Da qui la necessità, visto l’imminente inizio dell’anno scolastico, di dare il via a interventi di messa in sicurezza.

I lavori sono stati affidati, per un importo pari a 6.700 euro, all’impresa Rainisio Simone di Pontedassio. Nel dettaglio sono previsti tre interventi differenti:

– realizzazione di ponteggio mobile nei corridoi
– distacco delle porzioni di intonaco pericolante
– rifacimento degli intonaci e tinteggiature

Condividi questo articolo: