25 Aprile 2024 17:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:56

IMPERIA INVASA DAI MENDICANTI. DA PIAZZA SAN GIOVANNI A VIA DELLA REPUBBLICA, IN OGNI ANGOLO ACCATTONI CHIEDONO L’ELEMOSINA/LE IMMAGINI

In breve: Si fa sempre più complicata la gestione del fenomeno dell'accattonaggio a Imperia. In ogni angolo del centro di Oneglia infatti, da Piazza San Giovanni sino a via della Repubblica, mendicanti chiedono l'elemosina.

collage_mendicanti

Si fa sempre più complicata la gestione del fenomeno dell’accattonaggio a Imperia. In ogni angolo del centro di Oneglia infatti, da Piazza San Giovanni sino a via della Repubblica, mendicanti chiedono l’elemosina.

Il Comune di Imperia non si è ancora dotato di un regolamento in materia, o meglio lo ha fatto solamente nel periodo natalizio con un’ordinanza specifica emessa tra mille polemiche dal sindaco Capacci e poi revocata al termine delle festività. Successivamente il silenzio, anche per via delle tensioni politiche tra le forze di maggioranza, in disaccordo sulle azioni da intraprendere per ridurre la presenza dei mendicanti in città.

Nella giornata di ieri la Polizia Municipale è dovuta intervenire sotto i portici di Via della Repubblica per via di una mendicante completamente ubriaca che ha dato in escandescenze.

Molti degli accattoni presenti nel centro di Oneglia sono prevalentemente di origine africana, ospiti delle cooperative che operano sul territorio ligure e che, evidentemente, non vigilano a sufficienza sulle attività svolte dai migranti stessi durante le ore diurne. Un problema quest ultimo che non fa altro che aumentare le chiacchiere e i malumori attorno al fenomeno dell’immigrazione.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”202236″]

Condividi questo articolo: