29 Marzo 2024 15:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:25

“ASTA DEL CUORE DI MARTINA”. DOPO LA CONSEGNA DEI DEFIBRILLATORI, ABILITATE ALL’USO DUE INSEGNANTI PER OGNI SCUOLA ELEMENTARE / I DETTAGLI

In breve: Borgo San Moro, Via Degli Ulivi, Piazza Roma (Littardi), Piazza Ulisse Calvi. Via Biancheri (Diano Marina), Via Madonna della Rovere (San Bartolomeo al Mare).

dae

Imperia. Dopo la consegna ufficiale dei 6 defibrillatori alle rappresentanti delle scuole elementari designate, avvenuta il 27 maggio scorso alla presenza del provveditore agli Studi Franca Rambaldi, dell’assessore alle attività educative del comune di Imperia Enrica Chiarini e di Roberta Ramoino, presidente della Onlus “Il Cuore di Martina”,  si può dire oggi che le apparecchiature sono operative nelle scuole grazie al completamento del Corso Dae, a cui hanno preso parte 12 insegnanti dei plessi di Borgo San Moro, Via Degli Ulivi, Piazza Roma (Littardi), Piazza Ulisse Calvi. Via Biancheri (Diano Marina), Via Madonna della Rovere (San Bartolomeo al Mare).

Il Corso Dae, oltre che l’acquisto dei Defibrillatori, è stato finanziato completamente attraverso l’Asta del Cuore svoltasi il 28 febbraio scorso che ha visto la Onlus e la redazione di ImperiaPost lavorare in stretta collaborazione, ed è stato seguito da due insegnanti per ogni plesso interessato. Si è svolto il 15 ottobre presso la sede della Croce Rossa di Diano Marina che ha accolto le partecipanti. Ogni partecipante ha conseguito l’abilitazione a usare il DAE in caso di necessità.

La Presidente della Onlus Roberta Ramoino ringrazia la Croce Rossa di Diano Marina, Davide Brondo, e le insegnanti che hanno partecipato per l’impegno.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”] 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: