20 Aprile 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:09

“IMPERIA CAPITALE DI QUALCOSA”. SULLE NOTE DI “ANDIAMO A COMANDARE” DI ROVAZZI, SPOPOLA SUL WEB IL VIDEO SFOTTÓ SUL “TESORETTO”/ GUARDALO

In breve: Pubblicato su Facebook, sulla pagina "Imperia Capitale Mondiale di Qualcosa", un video che riprende la canzone "Andiamo a Comandare" di Fabio Rovazzi e la trasforma in "Imperia Capitale".

imperia-capitale

Spopola sul web il video sfottò sulle proposte per l’utilizzo dei 6.5 milioni di euro incassati dal Comune per effetto della transazione con la Assicurazioni Generali frutto dell’escussione delle fideiussioni a garanzia della realizzazione del porto turistico.

Pubblicato su Facebook, sulla pagina “Imperia Capitale Mondiale di Qualcosa“, il video riprende la canzone “Andiamo a Comandare” di Fabio Rovazzi e la trasforma in “Imperia Capitale”.

Realizzato da Mattia Introcaso e Giorgio Montanari (ex consigliere comunale del PD), il video risponde alle proposte di fare della città il punto di riferimento per eventi importanti, tra le altre quella che ha suggerito il fotografo Settimio Benedusi nella lettera aperta al sindaco Capacci del 3 ottobre scorso. In quell’occasione Benedusi consiglió di impiegare il tesoretto di 6,5 milioni di euro per trasformare Imperia nella Capitale degli Sport.

Da quel momento sui social network sono iniziate le ironie sulla proposta del fotografo, che sono sfociate nel video in questione.

Si apre così la canzone: “Ho un problema molto grande per chi butta là un’idea geniale per la mia città, e ogni volta che la sento la trovo imbarazzante, quella sullo sport è solo una tra le tante” e continua: “tiriamo fuori i soldi e bonifichiamo, facciamo le olimpiadi già che ci siamo. E’ l’ultima occasione, ed è meravigliosa, è semplice ed abbiamo l’Agnesi che è spaziosa”. Il ritornello recita: “facciamo il golf in riva al mare, campi per la palla ovale, è l’impero per surfare, scrivo lettere al giornale”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

A cura di Gaia Ammirati

Condividi questo articolo: