19 Aprile 2024 19:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:25

IMPERIA. SPIAGGIA LIBERA BORGO PRINO, IL COMUNE CI RIPROVA. ENNESIMA GARA DI APPALTO PER LA GESTIONE/ECCO IL BANDO

In breve: Un'altra gara di appalto bandita dal comune per l'affidamento della spiaggia libera di Borgo Prino, valido per quattro stagioni balneari, dal 2017 al 2020.

spiaggia_prino_bando

Un’altra gara di appalto bandita dal comune per l’affidamento della spiaggia libera di Borgo Prino, valido per quattro stagioni balneari, dal 2017 al 2020.

La storia della spiaggia in questione non sembra avere pace, dato che è da diverso tempo che non si trova un gestore fisso. Nel 2015, la società che aveva regolarmente vinto la gara d’appalto, le Perle di Giada, di Davide Ghiglione,  aveva comunicato al dirigente del settore Porti e Demanio del Comune di Imperia Pierre Marie Lunghi l’impossibilità di proseguire sino a fine anno. Il Comune aveva provato ad affidare la spiaggia alla Go Imperia, ma dopo pochi mesi il lido ha iniziato a versare in condizioni di degrado

Nel 2016, a ridosso della stagione estiva, la società vincitrice della nuova gara d’appalto, la Sol Ponente, è stata esclusa dall’affidamento della spiaggia a causa di “dichiarazioni non veritiere”. In particolare era stata segnalata la mancata comunicazione di una condanna penale per Giuseppe Corradengo, ex presidente del sodalizio con sede ad Albenga. E’ così subentrata nella gestione la società “ASD Sea  Beach & Sport” di Imperia, seconda classificata al termine della gara d’appalto indetta dal Comune, ma, dopo neanche un mese, c’è stato un altro annullamento dell’affidamento, nuovamente a causa di “dichiarazioni non veritiere”. 

Da quel momento la spiaggia è abbandonata a se stessa, e ha raggiunto altissime condizioni di deterioramento e sporcizia, anche denunciate dagli stessi cittadini.

La gara d’appalto appena bandita può rivelarsi l’occasione giusta per ridare vita alla spiaggia comunale di Borgo Prino per la prossima stagione estiva.

Per tutte le informazioni sul bando di gara clicca qui.

Condividi questo articolo: