29 Marzo 2024 05:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:46

IMPERIA. INAUGURATO IL NUOVO REPARTO DI OSTETRICIA DELL’OSPEDALE. RANISE: “QUANDO INIZIAMMO LA BATTAGLIA CI DIEDERO DEI DEMAGOGHI”

In breve: Antonello Ranise, segretario cittadino e consigliere comunale di Forza Italia, ha preso posizione in merito all'inaugurazione, questa mattina, del nuovo reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Imperia

ostetrica-ranise

Antonello Ranise, segretario cittadino e consigliere comunale di Forza Italia, ha preso posizione in merito all’inaugurazione, questa mattina, del nuovo reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Imperia.

“Quando iniziammo la battaglia per mantenere il punto nascite ad Imperia (fummo noi per primi come gruppo consiliare di FI con pochi altri), ci diedero nel migliore dei casi degli illusi o peggio dei demagoghi – scrive RaniseIo personalmente non me la presi più di tanto, ben consapevole di non illudermi quasi mai (ma di sognare un futuro migliore per la mia città si) e di essere il più lontano possibile da ogni forma di demagogia. Eppure il pacchetto gentilmente confezionato dall’ ex presidente Burlando e dalla giunta di sinistra che allora governava la Regione, sembrava già pronto con il trasferimento di un unico punto nascite a Sanremo. Non pervenuta come sempre la direzione del PD locale (ma esiste una segreteria cittadina?…) ci attivammo come FI e, attraverso un’opera di sensibilizzazione a tutti i livelli (commissione sanità, in cui devo riconoscere si venne a creare un clima di grande collaborazione anche grazie alla presidente Canetti, forze sindacali, operatori sanitari, medici, ostetriche e tanti comuni cittadini e utenti ), le nostre istanze, a difesa di un’ autentica eccellenza locale, sono state recepite dalla Regione e oggi il nuovo e funzionale reparto di Ostetricia è stato inaugurato, con buona pace di qualche Cassandra più o meno interessata

Ora è giusto dare merito alla Regione di centrodestra e al Presidente Toti, che ha saputo ascoltare e invertire una tendenza che sembrava consolidata, volta a penalizzare ancora una volta il nostro territorio, all’Assessore alla Sanità Viale, senza dimenticare l’opera di sensibilizzazione e di costante raccordo dell’ Assessore Scajola, che ha difeso il suo territorio come è consono fare, con i fatti e non con le parole. A onor del vero ricordo come tutto il consiglio comunale si espresse con forza in questo senso in una delle più proficue sedute consiliari degli ultimi tempi. A dimostrazione che la politica è quanto di più incisivo e utile per la comunità se fatta senza preconcetti e perseguendo solo il bene comune. E a dimostrazione che a Imperia Forza Italia lavora con serietà e con unità di intenti”.

Condividi questo articolo: