24 Aprile 2024 17:56

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:56

IMPERIA. LA VECCHIA FERROVIA È GIÀ UN’ATTRAZIONE, MA RFI LANCIA L’ALLARME: “VIETATO PASSEGGIARE LUNGO I BINARI, È PERICOLOSO”/IL CASO

In breve: Il passaggio dei treni sulla vecchia linea ferroviaria è stato bloccato e sono state rimosse le sbarre dei passaggi a livello. Questi eventi hanno spinto i primi curiosi ad avventurarsi sui binari per percorrerli a piedi o in bicicletta.

collage_binari

Il passaggio dei treni sulla vecchia linea ferroviaria è stato bloccato e sono state rimosse le sbarre dei passaggi a livello. Questi eventi hanno spinto i primi curiosi ad avventurarsi sui binari per percorrerli a piedi o in bicicletta, pubblicando le foto sui social network. È questo quello che sta succedendo dal 28 novembre, giorno in cui è iniziata la terza fase dei lavori, durante la quale non sono più previsti treni sulla linea a mare e ci si può spostare solo attraverso i bus sostitutivi fino all’apertura della nuova linea ferroviaria, prevista per il 12 dicembre.

Il problema è che la linea non è affatto inattiva. Percorrerla a piedi o in bicicletta può essere pericoloso poiché ci si potrebbe imbattere nei carrelli di servizio ed esserne travolti. RFI, Trenitalia e Polizia Ferroviaria non hanno mai dato il permesso di percorrerla senza autorizzazione e invitano tutti i cittadini a non imitare chi l’ha già fatto.

Condividi questo articolo: