29 Marzo 2024 16:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:35

IMPERIA. LUMINARIE NATALIZIE IN ARRIVO. PARODI:”ANCORA POCHI GIORNI E SARANNO INSTALLATE, CON L’AGGIUNTA DI UNA NUOVA VIA”/ECCO L’ELENCO COMPLETO

In breve: Grande attesa per le classiche luminarie natalizie che ogni anno il Comune installa per le principali vie di Imperia.

luminarie_parodi

Grande attesa per le classiche luminarie natalizie che ogni anno il Comune installa per le principali vie di Imperia. I privati si stanno organizzando autonomamente, come è avvenuto per il progetto “LucinVia”, ma ci si domanda quando l’Amministrazione prevederà di montare e mettere in funzione le decorazioni luminose che caratterizzano questo periodo. ImperiaPost ha contattato Maria Teresa Parodi, Assessore all’Arredo Urbano di Imperia, per avere informazioni: le luminarie stanno arrivando e, quest’anno, ci sarà una nuova via inclusa nell’elenco.

Data la variazione di bilancio approvata da poco spiega Maria Teresa Parodi abbiamo dovuto aspettare i tempi della procedura di gara per l’assegnazione dell’incarico al soggetto che realizzerà le luminarie. Sono già iniziati gli allacci delle illuminazioni e, per la metà della prossima settimana, dovrebbero iniziare a entrare in funzione, mano a mano che verranno installate.

Le vie interessate sono, per quanto riguarda Oneglia, Piazza San Giovanni, via San Giovanni, via Ospedale, via Amendola, Piazza Bianchi, via Bonfante, Piazza Dante, via della Repubblica e il Caruggio dei Muli, quest’ultima è una novità di quest’anno, perchè è uno scorcio caratteristico della città e merita di essere valorizzato. Per quanto riguarda Porto Maurizio: rotatoria di via Nizza, via XX Settembre, via Cascione, via San Maurizio, via Scarincio fino alla chiesa di Ave Maria Stella”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: