24 Aprile 2024 13:52

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:52

IMPERIA. LA CORTE DEI CONTI SCIOGLIE LE RISERVE. IL COMUNE DOVRÀ PAGARE GLI EX LAVORATORI TRADECO. CAPACCI: “PAGHEREMO, MA POI…”

In breve: "E' evidente che l' accanimento terapeutico contro l' Amministrazione Comunale di Imperia ha una matrice politica fatta sulla pelle dei Lavoratori"

collage_capacci_tradec_soldi_tfr

“Come discusso durante il penultimo incontro con i Rappresentanti Sindacali l’ Amministrazione Comunale si era presa l’ impegno di agire in funzione del parere della Corte dei Conti ed è quello che farà”. Così il Sindaco di Imperia Carlo Capacci in merito al verdetto della Corte dei Conti che impone al Comune di Imperia il pagamento delle tredicesime agli ex lavoratori Tradeco.

“L’ Amministrazione darà quindi un indirizzo politico ai Dirigenti affinchè avvenga il pagamento – prosegue Capacci – Il parere della Corte dei Conti non fa cambiare parere all’ Amministrazione che ritiene di non dover pagare quelle somme ed una volta che vedrà riconosciuta la propria ragione in Tribunale si vedrà costretta a richiedere indietro i soldi ai lavoratori. Sarebbe stato molto più semplice per i lavoratori pignorare crediti Tradeco presso Amministrazioni Comunali nelle quali la Tradeco presta ancora il servizio.
E’ evidente che l’ accanimento terapeutico contro l’ Amministrazione Comunale di Imperia ha una matrice politica fatta sulla pelle dei Lavoratori”.

Condividi questo articolo: