28 Marzo 2024 10:24

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:24

IMPERIA. ALLERTA TERRORISMO. MAXI-POSTO DI BLOCCO DELLA POLIZIA ALLA VECCHIA STAZIONE DI PORTO MAURIZIO/LE IMMAGINI

In breve: Nella serata di eri, venerdì 6 dicembre, la Polizia ha organizzato un posto di blocco nei pressi della ex-stazione di Porto Maurizio, al fine di effettuare controlli di tipo antiterroristico.

controlli_polizia

Nella serata di eri, venerdì 6 dicembre, la Polizia ha organizzato un posto di blocco nei pressi della ex-stazione di Porto Maurizio, al fine di effettuare controlli di tipo antiterroristico.

Il posto di blocco era composto da circa 20 agenti della Polizia, armati e muniti di caschi e giubbotti antiproiettile, e dalle unità cinofile, con l’impiego totale di circa 10 mezzi. Dalle 22 in poi, gli agenti hanno fermato ogni vettura, per accertarsi che non ci fosse nulla di sospetto a bordo. I controlli di questo tipo stanno recentemente aumentando, in particolare in seguito all’attentato avvenuto a Berlino il 19 dicembre scorso, e alla successiva uccisione dell’attentatore, avvenuta a Milano nella notte tra il 22 e il 23 dicembre.

Dopo questi eventi, infatti, a Imperia sono stati presi seri provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini, blindando i luoghi più affollati e sensibili, come il mercato, le fiere, e la festa di capodanno, e organizzando posti di blocco in entrata alla città.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: