28 Marzo 2024 16:00

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:00

IMPERIA PERDE UN PEZZO DI STORIA. CHIUDE LA GALLERIA D’ARTE BATTIFOGLIO IN VIA VIEUSSEUX. NEGLI ANNI HA OSPITATO I PIÙ GRANDI ARTISTI/LE IMMAGINI

In breve: Un'altra grave perdita nel panorama commerciale e artistico imperiese. Chiude, dopo oltre 40 anni di attività, la nota Galleria d'Arte Battifoglio, gestita da Guido Battifoglio e, in precedenza, dal padre Francesco.

galleria_arte

Un’altra grave perdita nel panorama commerciale e artistico imperiese. Chiude, dopo oltre 40 anni di attività, la nota Galleria d’Arte Battifoglio, gestita da Guido Battifoglio e, in precedenza, dal padre Francesco.

La galleria, sita prima sotto i portici di via Bonfante a Oneglia, e poi in via Vieusseux, ha ospitato nel corso degli anni moltissime mostre di grande rilievo internazionale, rappresentando un punto di riferimenti nel mondo dell’arte. Tra le altre, ricordiamo le esposizioni di Cascella, Nespolo, Guttuso, Paolucci e dell’imperiese Giovan Battista De Andreis.

Negli ultimi anni, ricordiamo la mostra di Marco Lodola, il maggior esponente attuale della Pop Art italiana, ma anche le esposizioni di talenti che operano nella nostra città, come quella di Federica Porro, e di giovani artisti emergenti, come quella di Megan Stancanelli nel 2014.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: