29 Marzo 2024 15:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:25

IMPERIA. NEONATA MORÌ DOPO DUE RICOVERI IN OSPEDALE. “NON FU OMICIDIO COLPOSO”. CHIESTA L’ARCHIVIAZIONE PER I MEDICI DEL PRONTO SOCCORSO/L’INCHIESTA

In breve: Secondo quanto emerso dall'esame autoptico eseguito dal dottor Francesco Ventura di Genova e dagli elementi raccolti dagli uomini della Squadra Mobile di Imperia, il decesso della piccola sarebbe riconducibile a cause naturali

neonata 2

Il sostituto Procuratore della Repubblica di Imperia, Alessandro Bogliolo, ha avanzato la richiesta di archiviazione nei confronti dei due medici in servizio presso il pronto soccorso di Imperia, indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di una neonata di origini sudamericane avvenuta l’8 giugno del 2016 a seguito di un arresto cardiocircolatorio.

Secondo quanto emerso dall’esame autoptico eseguito dal dottor Francesco Ventura di Genova e dagli elementi raccolti dagli uomini della Squadra Mobile di Imperia, il decesso della piccola sarebbe riconducibile a cause naturali.

Nel dettaglio il PM, dopo aver visionato la perizia medica, non avrebbe riscontrato responsabilità o omissioni nell’operato dei due medici che avevano visitato la piccola cinque giorni prima della tragedia (3 giugno 2016).

La morte della neonata sarebbe riconducibile ad alcune complicanze respiratorie sfociate poi in una grave forma di broncopolmonite rivelatasi fatale per la neonata.

Condividi questo articolo: