19 Aprile 2024 23:23

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:23

IMPERIA. “CITY’S ANGELS” CONTRO I FURTI. LA CONTROREPLICA DI GAGLIANO A DE BONIS:”NON MI SONO INVENTATO NIENTE. SARANNO I CITTADINI A SCEGLIERE SE ADERIRE”/I DETTAGLI

In breve: Dopo il commento dell'assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza Pino De Bonis sull'iniziativa "City's Angels", proposta dall'ex assessore Antonio Gagliano, arriva la controreplica.

replica_bonis

Dopo il commento dell’assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza Pino De Bonis sull’iniziativa “City’s Angels”, proposta dall’ex assessore Antonio Gagliano, arriva la controreplica.

“Non mi va di fare polemica su una questione così delicata, tanto più che considero De Bonis un amico – afferma Gagliano – Vorrei solo precisare che non mi sono inventato niente. Ci sono state innumerevoli notizie di situazioni di disagio causate da clochard e di furti di vario genere, non si può negare. In ogni caso, saranno i cittadini a decidere se aderire all’iniziativa o no. Non voglio cadere in trappola di giochetti politici.

Per quanto riguarda le limitazioni per le “ronde” cittadini – continua – sicuramente ci atterremo alle regole e, inoltre, non le definirei “ronde”, bensì gruppi di cittadini che si aiutano a vicenda. Sono iniziative che in altre città d’Italia hanno già preso piede.

Aggiungo, inoltre, che la delibera sul divieto di accattonaggio non l’ho inventata io – conclude – Quindi queste problematiche esistono e si sa. Preferirei divertirmi, ma purtroppo è una necessità occuparsi di questo fenomeno”.

Condividi questo articolo: