28 Marzo 2024 19:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:59

TFR E TREDICESIME AGLI EX LAVORATORI TRADECO. POILLUCCI (FI):”DICHIARAZIONI DEL SINDACO INOPPORTUNE, IL COMUNE DI IMPERIA DEVE PAGARE PERCHÈ…”

In breve: Lette le dichiarazioni del Sindaco, totalmente destituite di fondamento giuridico oltre che estremamente inopportune dal punto di vista politico, chiedo di potere replicare

collage_poilluccilavtrad

“Lette le dichiarazioni del Sindaco, totalmente destituite di fondamento giuridico oltre che estremamente inopportune dal punto di vista politico, chiedo di potere replicare – così Piera Poillucci, Capogruppo di Forza Italia, con una nota stampa”.

“Il comune di Imperia deve pagare i 54 lavoratori non perché deve loro, in proprio, l’importo delle ultime buste paga, ma perché, quale terzo pignorato, aveva a disposizione, al momento del pignoramento, ancora somme di proprietà di Tra De Co. Questo ha detto e ribadito il Giudice dell’Esecuzione.

Il giudice del Lavoro, invece, oggi ha stabilito che il Comune di Imperia non deve somme ai lavoratori di cui non è, ovviamente, debitore: il loro debitore è il datore di lavoro, cioè Tra De Co.

Se il Comune di Imperia, rectius il Sindaco, non ha ancora capito di non essere debitore dei lavoratori, né ex lege né per contratto, ma quale terzo pignorato, penso, per l’ennesima volta, purtroppo, che non sia idoneo a prendere decisioni per la Città”.

Condividi questo articolo: