25 Aprile 2024 18:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:15

IMPERIA. COMMERCIO IN CRISI. CHIUDE “WHY NOT”, NEGOZIO DI BORSE E ACCESSORI IN PIAZZA SAN GIOVANNI. LA TITOLARE:”NON C’È PIÙ IL TURISMO DI UNA VOLTA”/LA STORIA

In breve: Dopo 12 anni di attività, la titolare ha deciso di mettere in liquidazione tutti i prodotti in vista della chiusura definitiva che avverrà il 31 maggio.

collage_wqavevcx

 

Sono ormai all’ordine del giorno le notizie di chiusura di attività commerciali a Imperia. Dopo i recenti annunci de La Mauriziana e del Calzolaio Carmelo, questa volta ad abbassare le serrande è il negozio di borse e accessori “Why Not” in piazza San Giovanni, nel cuore di Oneglia. Dopo più di 12 anni di attività, la titolare ha deciso di mettere in liquidazione tutti i prodotti in vista della chiusura definitiva che avverrà il 31 maggio.

Siamo qui circa dal 2005 e prima eravamo dal Bennet. La decisione non è stata facile, ma c’era poca scelta – commenta la titolare – I motivi sono diversi, partendo dagli affitti altissimi, che sono la norma qui a Imperia, che ci fanno stare con l’acqua alla gola. Ormai, inoltre, il turismo non è più quello di una volta, la città è sempre più deserta. Abbiamo notato un cambiamento dal 2010 in poi. Bisogna considerare poi, le tasse sempre più alte e il costo elevato del personale. Infine, con l’apertura di grandi catene di accessori nella città la clientela si disperde, difficile fare concorrenza”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: