25 Aprile 2024 08:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:48

IMPERIA. A 5 MESI DALL’INAUGURAZIONE, RETI E CANESTRI DIVELTI AL CAMPETTO DELLE EX FERRIERE. GENITORI @TTIVI:”ABBIAMO CHIESTO L’INTERVENTO DEL COMUNE, MA…”/LE IMMAGINI

In breve: A soli 5 mesi dalla riapertura del campetto delle ex Ferriere, si presentano già diversi problemi.

collage_vandalicampetto

A soli 5 mesi dalla riapertura del campetto delle ex Ferriere, si presentano già diversi problemi. La rete è divelta ed entrambi canestri sono piegati e senza più rete. A seguito dei lavori di ristrutturazione le chiavi del campetto sono gestite dalle scuole negli orari scolastici e dall’associazione Genitori @ttivi negli orari extrascolastici. La causa dei danni non è chiara, potrebbe essere imputabile all’azione di vandali oppure all’uso improprio da parte dei frequentatori.

“Come pattuito con il Comune c’è un patto di collaborazione che prevede che gestiamo noi le chiavi negli orari extrascolastici spiega la presidente dell’associazione Federica Novelli – purtroppo è  già un po’ che abbiamo notato la rete rotta e i canestri rovinati e abbiamo chiesto al Comune di intervenire. Secondo noi non è stata l’azione di un vandalo a rovinare i canestri, bensì magari è dovuto al gioco dei ragazzi più grandi, appendendosi alle strutture nell’euforia del momento.

Il settore Lavori Pubblici – continua – ci ha assicurato che la rete verrà ripristinata a breve, mentre per i canestri non possono fare nulla perchè gli operai non possono lavorare oltre i 2 metri di altezza. Abbiamo già sparso la voce quindi tra i parenti dei ragazzi che frequentano il campetto per trovare qualcuno che abbia il patentino per lavorare oltre i 2 metri di altezza.

Il campetto, per il resto, viene utilizzato dagli istituti scolastici G. Marconi e N. Sauro. Ci teniamo tutti molto al campetto – conclude – infatti in cantiere c’è un progetto molto interessante di cui si stanno occupando gli studenti della scuola Edile e del Liceo Artistico per realizzare un murales sul tema “Sport contro il bullismo”. I ragazzi della scuola edile si occuperanno di preparare il fondo e quelli dell’artistico hanno già disegnato i bozzetti. Inoltre c’è la collaborazione del consiglio comunale dei ragazzi, i rappresentati d’istituto del Marconti e l’artista Fijodor che faranno da giuria”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”241573″]

Condividi questo articolo: