IMPERIA. EDUCAZIONE STRADALE. LA POLIZIA MUNICIPALE INCONTRA I BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA DI BORGO PRINO

Home Imperia

collage_polmun_scuole

Si è tenuta ieri, mercoledì 3 maggio, la quinta lezione del ciclo che ha coinvolto la Polizia Municipale di Imperia e i bambini della scuola materna di Borgo Prino.

Gli incontri hanno fatto conoscere ai bambini le principali regole che i pedoni devono rispettare e allo stesso tempo a riconoscere i principali segnali stradali.

L’obiettivo del progetto da parte della Polizia Municipale è quello di instaurare con i bambini un atteggiamento di fiducia e collaborazione, distinguendo i comportamenti stradali idonei da quelli errati, anche attraverso percorsi psicomotori.

Durante l’ultimo incontro, i piccoli hanno effettuato una gita fuori porta a Borgo Foce dove, riconoscendo i segnali, hanno apposto multe gioco sulle auto in divieto, ricevendo ciascuno un “patentino da pedone”.

L’Assessore Giuseppe De Bonis commenta: “Le lezioni seguite dai bambini rappresentano una perfetta occasione per far apprendere, tramite un gioco consapevole, le norme di circolazione stradale. Verificare le conoscenze acquisite durante le cinque lezioni ha portato i bambini ad avvicinarsi alla figura della Polizia Municipale in modo corretto e ad approfondire le proprie conoscenze. I bambini sono i primi a cui bisogna dare il buon esempio in ogni settore, tra cui anche quello dell’educazione stradale”.