25 Aprile 2024 22:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:20

IMPERIA. SENZATETTO, UNA DOMENICA DI ORDINARIA FOLLIA NEL CENTRO DI ONEGLIA. INTERVENGONO I CARABINIERI/LE IMMAGINI

In breve: La situazione dei senzatetto nel centro di Oneglia si fa ogni giorno più complessa e il rischio, se non ci sarà un intervento risolutore degli organi competenti in breve tempo, è che si consumi la classica tragedia annunciata

clochard oneglia

La situazione dei senzatetto nel centro di Oneglia si fa ogni giorno più complessa e il rischio, se non ci sarà un intervento risolutore degli organi competenti in breve tempo, è che si consumi la classica tragedia annunciata.

Nella giornata di venerdì abbiamo pubblicato le immagini di alcuni senzatetto ai Giardini Toscanini, sdraiati in stato di ebbrezza, quasi incoscienti, sulle panchine o a terra, in un luogo che dovrebbe ospitare famiglie con bambini.

Le immagini che pubblichiamo oggi, invece, si riferiscono alla mattinata di domenica. Sotto i portici di via della Repubblica,senzatetto giacciono a terra, uno addirittura semisvenuto a due passi dalla strada, vicino alle strisce per l’attraverso pedonale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, allertati dai passanti. Una volta giunti sul posto i militari, i senzatetto si sono allontanati.

Una situazione di profondo degrado, segnalata più e più volte sia dai giornali che dai residenti. Nulla è cambiato in questi mesi, se non un continuo, costante, peggioramento del degrado.

Nei giorni scorsi è stato sgomberato il rifugio dei senzatetto di via Brea, un piccolo passo avanti, ma non basta. E’ inaccettabile non solo per i residenti, ma anche per i turisti, assistere a simili spettacoli di ordinario degrado.

Per il bene della città, ma anche degli stessi senzatetto, che vivono in condizioni al limite dell’umano, occorre un intervento risolutore.

 

Condividi questo articolo: