28 Marzo 2024 20:44

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:44

IMPERIA. CHIESA GREMITA A PIANI PER L’ULTIMO SALUTO A ERIKA CANNONI. DON ANTONELLO: “LA VITA VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTA, QUESTO È IL MESSAGGIO CHE CI HA LASCIATO”/L’OMELIA

In breve: Chiesa gremita questo pomeriggio a Piani di Imperia per i funerali di Erika Cannoni, morta nei giorni scorsi, a soli 38 anni, all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure

erika cannoni funerale

Chiesa gremita questo pomeriggio a Piani di Imperia per i funerali di Erika Cannoni, morta nei giorni scorsi, a soli 38 anni, all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Tra commozione e incredulità, in centinaia hanno voluto rivolgere l’ultimo saluto alla giovane animatrice, molto conosciuta in città per la sua vitalità, la sua allegria e la sua voglia di vivere.

Don Antonello Dani, parroco della chiesa di Nostra Signora Assunta di Piani, ha ricordato così Erika, con un’omelia molto toccante e profonda:Non siamo qui per chiedere al Signore perché l’ha portata via, ma per ringraziarlo per il tempo che ce l’ha donata. Erika ha avuto una vita molta intensa, nella sua vita ha fatto tanto cose belle.

Tutti ci presenteremo di fronte a Dio per rendere conto delle nostre opere e tutte le persone che sono qui oggi, in questa Chiesa, sono certamente un meraviglioso biglietto da visita per Erika, una raccomandazione per presentarsi davanti al Signore.

Se Erika potesse dire qualcosa alla mamma Graziella, al papà Toni o al fratello Andrea, direbbe che la vita vale la pena di essere vissuta, che non devono essere tristi e versare troppe lacrime, ma continuare a vivere”.

Al termine della cerimonia funebre, al momento dell’uscita del feretro, sono stati lanciati in aria decine di palloncini, per non dimenticare Erika e la usa grande allegria, travolgente come il suo sorriso. 

Ai familiari e agli amici di Erika le più sentite condoglianze della redazione di ImperiaPost.

 

 

Condividi questo articolo: