20 Aprile 2024 00:18

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:18

IMPERIA. APRE IL PALASALUTE. IL VIA LIBERA CON UN’ORDINANZA DEL SINDACO CAPACCI. RESTERÀ CHIUSO IN CASO DI ALLERTA ROSSA/ECCO TUTTE LE DISPOSIZIONI

In breve: Via libera del Comune all'apertura del Palasalute.

18451815_907331742739508_658742888_o

Via libera del Comune all’apertura del Palasalute. L’ordinanza firmata oggi, venerdì 12 maggio, dal sindaco Carlo Capacci, infatti, rappresenta l’atto propedeutico al rilascio dell’agibilità da parte degli uffici del Comune, dando la possibilità all’Als di aprire al pubblico il Palasalute già dalle prossime settimane, compatibilmente con i tempi di trasloco delle strutture e degli impiegati.

L’ordinanza firmata dal sindaco permette l’apertura del Palasalute senza aver ancora concluso i lavori di messa in sicurezza del rio Artallo e rimarrà in vigore finché non verranno conclusi. Il documento regola i comportamenti che deve adottare l’Asl ogni qualvolta vi siano condizioni atmosferiche avverse. In caso di allerta giallasi dovranno seguire le disposizioni indicate, mentre in caso di allerta meteo arancione o rossa la struttura dovrà rimanere chiusa al pubblico. 

ECCO LE DISPOSIZIONI IN CASO DI ALLERTA:

Al Direttore Generale dell’Azienda sanitaria n. I “Imperiese”, quanto segue:

II Permesso di agibilità del nuovo edificio ad uso piastra ambulatoriale e sede distrettuale dell’A.S.L. ad Imperia (c.d. “Palasanità”) è rilasciato subordinatamente alle seguenti condizioni:

1) Dalla validità e per tutta la durata dello stato di Allerta Bossa Meteo-Idrologica e Allerta Arancione per Temporali, emanato dal Settore Protezione Civile della Regione Liguria, il Palasanità dovrà essere chiuso per i motivi di cui in premessa.

2) Dalla validità e per tutta la durata dello stato di Allenta Arandone Mcteo-Idrologiea, emanato dal Settore Protezione Civile della Regione Liguria, dovrà essere allertato idoneo personale interno al Palasanità, adeguatamente formato da parte di ASL I “Imperiese”.

3) Dalla validità e per tutta la durata dello stato di Allerta Gialla e Allenta Arancione Meteo.Idrologica, emanato dal Settore Protezione Civile della Regione Liguria, dovranno osservarsi le norme comportamentali di Protezione civile previste dal Piano Interno d’Emergenza che dovrà essere redatto e tenuto presso la struttura a cura di ASL 1 “Imperiese”.

“Conscio della necessità di dover aprire il Palasalute – afferma il sindaco Capacci – per dare un servizio ai cittadini e perché l’Asl deve iniziare a pagare le rate del leasing, mi assumo la responsabilità, con un’ordinanza, di aprire il Palasalute per sopperire alla mancanza di programmazione e esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del rio Artallo che deriva dal passato”.

Clicca qui per l’ordinanza integrale.

Condividi questo articolo: