26 Aprile 2024 20:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:59

IMPERIA. POLIZIA MUNICIPALE, GIRO DI VITE SULL’USO DEI TELEFONINI IN AUTO E SULL’ALCOOL AI MINORI/ECCO IL NUOVO PROGETTO ESTIVO

In breve: La Giunta Comunale ha approvato questa mattina i progetti estivi finanziati con i proventi delle sanzioni per le violazioni del codice della strada

18575066_10211250347668425_1083380999_o

La Giunta Comunale ha approvato questa mattina i progetti estivi finanziati con i proventi delle sanzioni per le violazioni del codice della strada.

Nel dettaglio, gli obiettivi fissati per gli agenti che vorranno aderire al progetto sono in particolare due, la guida in sicurezza, con il controllo sull’uso del cellulare in auto (gli agenti dedicheranno tre o quattro ore al giorno, anche in borghese, al controllo della guida sicura) e il divieto di somministrazione di alcool ai minori. In merito agli alcolici, gli agenti opereranno un vero e proprio giro di vite nei locali per controllare che tutti rispettino la legge. 

Lo scorso anno gli obiettivi fissati dall’amministrazione nell’ambito del progetto estivo furono sicurezza stradale (in particolare guida in stato di ebbrezza e auto senza assicurazione, con l’utilizzo dell’apparecchiatura Falco 19) , controllo permessi e sosta disabili, educazione stradale, legalità del commercio in ambito demaniale.

Gli agenti che aderiranno volontariamente ai progetti dovranno raggiungere degli obiettivi (legati al numero dei controlli e delle sanzioni comminate) ai quali saranno legati degli incentivi economici.

 

 

 

Condividi questo articolo: