25 Aprile 2024 16:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:53

“ENCICLOPEDIA CALCISTICA”. DUE GIOVANI IMPERIESI CREANO UNA PAGINA SULLE CURIOSITÀ E LA STORIA DEL CALCIO:”PARLIAMO ANCHE DELLE PROMESSE LOCALI E…”/L’IDEA

In breve: Una pagina dedicata al calcio e ai giocatori che animano questo sport. L'idea è di due ragazzi imperiesi, Luca Pellegrini, studente di 18 anni, e Gabriele Balestra, 20enne.

PicMonkey Collage-93

Una pagina dedicata al calcio e ai giocatori che animano questo sport. L’idea è di due ragazzi imperiesi, Luca Pellegrini, studente di 18 anni, e Gabriele Balestra, 20enne. 

La pagina si chiama “Enciclopedia Calcistica” e si trova su Facebook e su Instagram, dove ha raggiunto oltre 3 mila follower in due mesi. Lo scopo di Luca e Gabriele è quello di parlare di curiosità e aneddoti sul calcio, commentando le partite, raccontando le storie di grandi campioni e, allo stesso tempo, dando spazio alle giovani promesse locali per farle conoscere a un pubblico più ampio.

Un altro esempio, dopo quello più recente della pagina “Imperia Memes”, di giovani che vedono il mondo virtuale come un modo per coltivare e condividerle con gli altri le proprie passioni, e, chissà, per costruirsi un futuro nel mondo dei social media.

“Contattiamo molti giovani talentuosi della zona e anche di tutto il resto del territorio nazionale per conoscere la loro storia e per farla conoscere agli altrispiegano Luca e Gabriele – Con il passare del tempo, siamo stati contattati noi da giocatori come ad esempio Luca Pellegrini della Roma, Raul Zucchetti del Milan, Pellegri del Genova e Rossi della Lazio che ci hanno mandato foto e video con la loro storia.

Abbiamo pensato di aprire la pagina perché volevamo parlare della nostra passione, il calcio. Abbiamo visto che c’era carenza di siti internet dove si parlasse della storia di questo sport e quindi abbiamo pensato di farlo noi. Per ora lo facciamo come hobby, con il sogno che diventi un lavoro. Siamo felici del riscontro che abbiamo avuto, soprattutto su Instagram e quindi andiamo avanti con entusiasmo”.

Clicca qui per visitare la pagina Instagram, qui per la pagina Facebook.

Condividi questo articolo: