18 Aprile 2024 19:21

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:21

IMPERIA, QUANDO I GIOVANI OSANO. UN 18ENNE SI AGGIUDICA LA GESTIONE DEL BAR DI PIAZZA ULISSE CALVI/ECCO DI CHI SI TRATTA

In breve: Dopo due aste in cui non è stato individuato nessun vincitore, il Comune è finalmente riuscito a trovare un gestore cui affidare il bar di piazza Ulisse Calvi, chiuso ormai dal 2015

collage_barnotizio

Dopo due aste in cui non è stato individuato nessun vincitore, il Comune è finalmente riuscito a trovare un gestore cui affidare il bar di piazza Ulisse Calvi, chiuso ormai dal 2015.

La prima asta, nel maggio del 2016, era andata deserta, mentre la seconda, nell’agosto 2016, aveva visto come unico concorrente un soggetto che, però, non aveva depositato la documentazione richiesta in modo corretto. Non era stato così possibile aggiudicare l’asta per mancanza di offerte valide.

Dopo la scadenza dell’ultima gara, però erano pervenute al Servizio Patrimonio alcune richieste verbali da parte di soggetti interessati alla locazione del bar e, per questo motivo il Comune aveva deciso di pubblicare un nuovo bando con base d’asta fissata a 9 mila euro. 

In Comune sono pervenute due offerte e la Commissione Giudicatrice, dopo l’apertura delle buste, ha affidato provvisoriamente, in attesa delle tradizionali verifiche di rito, la gestione al giovano Alberto Ballardini, 18 anni, che ha presentato l’offerta ritenuta più vantaggiosa, ovvero un canone di locazione annuale pari a 12.606 euro.

I locali sono stati affidati con un contratto di locazione della durata di 6 anni, rinnovabile per altri sei. A carico dell’aggiudicatario tutte le spese di manutenzione e di adeguamento del locale, oltre alle spese necessarie per adeguare i servizi igienici esistenti alle normative per i portatori di handicap. Vietato, secondo le disposizioni comunali, ubicare nei locali qualsiasi tipo di macchine per per il gioco d’azzardo e avviare attività che possano spingere all’uso eccessivo di alcolici, data la vicinanza del locale agli istituti scolastici.

 

.

 

Condividi questo articolo: