29 Marzo 2024 14:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:44

IMPERIA. MIGRANTI NELL’EX CASERMA CRESPI. TENSIONE IN CONSIGLIO, ATTIVISTA SI SCAGLIA CONTRO CASANO:”TI SEI PORTATO I FASCISTI DI CASA POUND?”/IL VIDEO

In breve: Anche il consigliere Servalli ha fatto riferimento ai membri di Casa Pound presenti, affermando: "Ci sono i fascisti del terzo millennio a disonorare quest'aula consigliare".

gfs

Ti fai sostenere dai fascisti?”. Così l’attivista Valerio Romano ha attaccato il consigliere comunale Alessandro Casano, in merito alla discussione della mozione presentata da quest’ultimo sulla trasformazione dell’ex Caserma Crespi in un centro di accoglienza per migranti, in seguito bocciata dal consiglio. Nel dettaglio, Casano ha richiesto all’amministrazione di “dare un segnale contrario a qualunque utilizzo dell’ex Caserma Crespi come alloggio per migranti clandestini o come un centro permanente per il rimpatrio”.

Al termine dell’intervento, Valerio Romano si è scagliato contro il consigliere, facendo riferimento alla presenza di alcuni membri del gruppo di estrema destra Casapound, ed è stato poi allontanato dalla sala su richiesta del presidente del consiglio Diego Parodi.

“Ti fai sostenere da questo banchetto di fascisti? Secondo me il fatto che ci siano 6 persone che professano il nazismo non è giusto. Così come non mi sembra neanche giusto che gli sia stata data la biblioteca civica un mese e mezzo fa”.

MAURO SERVALLI

Quella di Alessandro Casano è una mozione politica per la claque che si è portato in consiglio comunale. Ci sono i fascisti del terzo millennio a disonorare quest’aula consigliare. Mi piacerebbe sapere cosa pensa Forza Italia della presenza di Casa Pound.

Il Sindaco Sappa era antifascista, mi auguro che Forza Italia non voglia abdicare a questa tradizione. una mozione politica per la claque che si è portato in consiglio comunale”. 

Condividi questo articolo: