19 Marzo 2024 03:46

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:46

IMPERIA. NUOVA STAZIONE. SULL’ARGINE DESTRO SCATTANO I LAVORI DI ITALGAS. IL COMUNE RIVOLUZIONA LA VIABILITÀ/ECCO COSA CAMBIA

In breve: Sono stati avviati nella giornata di ieri, mercoledì 14 giugno, al di sotto del nuovo viadotto ferroviario sull'argine destro, i lavori da parte di Italgas.

stzdvi

Come annunciato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo, sono stati avviati nella giornata di ieri, mercoledì 14 giugno, al di sotto del nuovo viadotto ferroviario sull’argine destro, i lavori da parte di Italgas. L’intervento riguarda la sostituzione di un tratto della rete gas e durerà circa 2 settimane.

I lavori, come ha spiegato l’Assessore Abbo, sarebbero dovuti iniziare solo in seguito all’apertura della palazzina sull’argine sinistro, al fine di agevolare l’accesso ai binari nonostante i lavori. A causa di ritardi di Rfi, però, la data di apertura, inizialmente prevista per l’11 giugno, è slittata.

Al fine di evitare il più possibile disagi per i pendolari, l’intervento all’intersezione con l’entrata al parcheggio sarà eseguito in due fasi, in modo da garantirne sempre l’accesso.

ECCO L’ORDINANZA:

A parziale modifica ed integrazione dell’ordinanza n° 183:
A) per i veicoli circolanti sul nuovo ponte di collegamento tra i due argini all’intersezione con l’Argine Destro fermarsi e dare precedenza (STOP);
B) nei giorni in cui il cantiere impegnerà l’intersezione tra via Argine Destro, il nuovo ponte sotto il viadotto ferroviario e l’accesso al parcheggio della nuova stazione, previa comunicazione al Comando di Polizia Municipale almeno quarantotto ore prima dell’apertura del cantiere;
VIA ARGINE DESTRO (FERDINANDO SCAJOLA)
1) all’altezza dell’intersezione con il nuovo ponte al di sotto del viadotto ferroviario, per la direttrice di marcia da monti a mare direzioni consentite diritto e destra (per consentire l’accesso al parcheggio della stazione); per la direttrice di marcia da mare a monti direzioni consentite diritto e sinistra (per consentire l’accesso al parcheggio della stazione).
NUOVO PONTE DI COLLEGAMENTO TRA I DUE ARGINI
3) senso unico di circolazione con direzione di marcia da ponente a levante.
VIA ARGINE SINISTRO (GOFFREDO ALTERISIO)
4) all’intersezione con il nuovo ponte di collegamento con l’Argine Destro per i veicoli circolanti con direttrice da monti a mare direzioni consentite diritto e sinistra; per i veicoli circolanti con direzione mare – monti direzioni consentite diritto e destra.
5) l’intervento in corrispondenza dell’intersezione con l’accesso al parcheggio della stazione dovrà essere eseguito in due fasi in modo da garantirne sempre l’accesso.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: