25 Aprile 2024 10:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:20

IMPERIA. IL PARCO URBANO COME UN DESERTO. AL VIA L’INTERVENTO DI RESTYLING. PARODI:”LAVORI NECESSARI PERCHÈ…”/I DETTAGLI

In breve: Iniziano questa settimana i lavori per la rigenerazione del parco urbano. È questo l'annuncio dell'assessore comunale al Verde Pubblico Maria Teresa Parodi.

PARCOPAR

Iniziano questa settimana i lavori per la rigenerazione del parco urbano. È questo l’annuncio dell’assessore comunale al Verde Pubblico Maria Teresa Parodi. 

Il parco San Leonardo, come denunciato da ImperiaPost, da alcune settimane si trova in una condizione critica a causa della mancanza d’acqua dovuta al guasto della conduttura principale. 

La ditta che si è aggiudicata l’appalto è la Green System di Eno Bataj con l’offerta di 36 mila euro.

“I lavori di rigenerazione del parco urbanoafferma l‘assessore Maria Teresa Parodi – iniziano questa settimana ed hanno una durata stimata in circa 20gg. Essi consistono nella completa sostituzione della condotta di alimentazione (circa 1800m) , il collegamento alla condotta di distribuzione, la sostituzione dei pozzetti rotti e pericolosi,il nuovo cablaggio del gruppo di comando (elettrovalvola).

Questo intervento, progettato dal settore qualità urbana – continuasi è reso necessario per garantire la sopravvivenza delle essenze vegetali esistenti dopo i numerosi interventi di riparazione dell’attuale rete effettuati dagli operai comunali”.

Condividi questo articolo: