28 Marzo 2024 19:54

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:54

IMPERIA. MAGGIORANZA SI SPACCA SUL FUTURO DELL’AST. IL SINDACO CAPACCI: “ERA NECESSARIO APPROVARE LA PRATICA IN CONSIGLIO PERCHÈ…”/IL CASO

In breve: Ieri sera durante il Consiglio Comunale di Imperia, con 12 voti favorevoli e 11 contrari è stata approvata la delibera relativa alla gara per la riscossione tributi, competenza finora svolta dalla AST, Azienda Speciale Tributi

collage_capacci_ast

Ieri sera durante il Consiglio Comunale di Imperia, con 12 voti favorevoli e 11 contrari è stata approvata la delibera relativa alla gara per la riscossione tributi, competenza finora svolta dalla AST, Azienda Speciale Tributi.

Sono 8 attualmente i dipendenti dell’AST preoccupati per le proprie sorti lavorative. Già prima del Consiglio Comunale l’Amministrazione si è impegnata a supportare i lavoratori dell’Azienda, che nei giorni scorsi sono stati ricevuti dal Sindaco Carlo Capacci.

Il Primo Cittadino desidera chiarire a questo punto la posizione dell’Amministrazione e dei dipendenti AST: “Mi spiace che ieri sera, durante la seduta del Consiglio Comunale, i dipendenti dell’AST abbiano abbandonato l’aula subito dopo la votazione. Ciò che non è risultato chiaro né a loro, nè a chi ha votato in modo contrario, è che se la delibera non fosse stata approvata, domani sarebbe stato, con molte probabilità, l’ultimo giorno di lavoro per i dipendenti AST.

Il rapporto di lavoro continuerà in quanto la delibera approvata prevede la concessione di una proroga dell’ incarico ad AST. Durante tale lasso di tempo l’Amministrazione predisporrà la documentazione per l’assegnazione del servizio di riscossione tramite gara pubblica. Saranno inseriti criteri fortemente premianti per tutelare i posti di lavoro dei dipendenti AST, dipendenti che l’Amministrazione ha a cuore”.

Condividi questo articolo: