29 Marzo 2024 06:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:48

IMPERIA. “PROGETTO SICUREZZA”. IN SOLI 30 GIORNI OLTRE 70 MULTE PER IL TELEFONINO ALLA GUIDA. BUONE NOTIZIE INVECE PER.. / I DETTAGLI

In breve: Gli agenti, anche in borghese, hanno contestato al trasgressore una sanzione da 160 euro e decurtato 5 punti dalla patente di guida a fronte della violazione dell'art. 173 del codice della strada.

Schermata 2017-07-01 alle 12.28.25

 Oltre 70 multe, 800 punti decurtati, 11.200 euro che entreranno nelle casse del comune di Imperia. È questo il bilancio dei primi 30 giorni del “Progetto Sicurezza,” lanciato nelle scorse settimane dalla Polizia Municipale. Grazie ad un controllo capillare degli agenti sono stati oltre 70 gli imperiesi pizzicati alla guida con il cellulare in mano, a telefonare o ancora peggio a mandare un sms (senza auricolari a un solo orecchio o bluetooth). Gli agenti, anche in borghese, hanno contestato al trasgressore una sanzione da 160 euro e decurtato 5 punti dalla patente di guida a fronte della violazione dell’art. 173 del codice della strada.

La guida con il cellulare sembra essere un pessimo vizio per gli imperiesi. O almeno, questo è il risultato dei primi mesi del “Progetto Sicurezza” che, lanciato dalla Polizia Municipale, prevede proprio controlli capillari da parte degli agenti, anche in borghese, per stanare chi utilizzata il cellulare mentre guida senza i necessari accorgimenti (auricolari a un solo orecchio e bluetooth).

Dall’avvio del progetto, l’1 giugnosono già 70 le sanzioni elevate per la guida con il cellulare e addirittura 100 circa quelle notificate dall’inizio del 2017. Numeri che dimostrano come si tratti di una pratica molto diffusa tra gli imperiesi. 

Nota positiva, invece, per quanto riguarda il fenomeno della somministrazione degli alcolici ai minorenni. Decine i bar e i locali controllati dagli agenti nelle zone della movida imperiese, sia a Oneglia che a Porto Maurizio, così come i loro clienti minorenni che sono risultati osservanti della normativa in vigore.

Gli agenti di Polizia Municipale in queste prime settimane hanno anche elevato svariate contravvenzioni per eccesso di velocità per mezzo del Telelaserposizionato su strade a percorrenza veloce, come il Lungomare Vespucci e gli argini. 

 

Condividi questo articolo: