29 Marzo 2024 16:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:13

DIANO MARINA. COLLETTAMENTO DEPURATORE, RIPARATO IL GUASTO ALLA TUBATURA DI VIA SANT’ELMO. ZA GARIBALDI: “IN FUNZIONE A OTTOBRE”

In breve: Lo scorso 19 maggio era stato firmato il verbale di finale lavori, ma, in seguito alle problematiche riscontrate sulla tubatura, si è rivelato necessario un ultimo intervento, costato 200 mila euro, di competenza di Rivieracqua

TUBRIV

Sono terminati entro fine giugno, così come preannunciato, i lavori per riparare le perdite (che avevano provocato un imprevisto incremento di pressione) rilevate in una tubatura di via Sant’Elmo a Diano Marina,  nell’ambito del più ampio progetto per il collettamento delle fognature del Golfo dianese al depuratore di Imperia.

Lo scorso 19 maggio era stato firmato il verbale di finale lavori, ma, in seguito alle problematiche riscontrate sulla tubatura, si è rivelato necessario un ultimo intervento, costato 200 mila euro, di competenza di Rivieracqua.

Nel dettaglio, due i lavori portati a terminela posa di una nuova tubatura e il risanamento di quella già esistente.

“I lavori sono stati eseguiti in somma urgenza – spiega il vicesindaco di Diano Marina Za Garibaldiper non causare ulteriori danni. Ora rimane ancora un’opera accessoria all’ingresso del depuratore a Imperia e poi solo i relativi collaudi e test. Indicativamente, per ottobre potremo chiudere definitivamente il capitolo collettamento ed entrare in funzione. La bandiera blu? Quando il depuratore sarà a regime ci attiveremo per fare ciò che è necessario per averla”.

 

Condividi questo articolo: