23 Aprile 2024 13:00

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:00

IMPERIA. SPIAGGIA PER I CANI A ONEGLIA. RAFFICA DI TELEFONATE DI PROTESTA, INTERVIENE LA POLIZIA MUNICIPALE/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Giornata movimentata quella odierna a Imperia sul fronte delle spiagge per i cani. Decine le telefonate di protesta pervenute in Comune a Imperia, in particolare all'ufficio demanio. Teatro dell'accaduto...

imperia spiaggia cani

Giornata movimentata quella odierna a Imperia sul fronte delle spiagge per i cani. Decine le telefonate di protesta pervenute in Comune a Imperia, in particolare al Comando di Polizia Municipale. Teatro dell’accaduto la spiaggia per i cani di Oneglia, ubicata tra “Il Pennello” e il “Koko Beach”, individuata dall’amministrazione comunale dopo le numerose richieste pervenute, anche con petizioni e raccolte firme, dai proprietari dei cani.

All’origine dei malumori la mancanza di una cartellonistica chiara che indichi e delimiti l’area dedicata ai cani (in pochi metri insistono due cartelli con segnaletica opposta, uno di libero accesso e uno di divieto di accesso ai cani, ndr) e il mancato rispetto delle regole base per la gestione degli animali in spiaggia. Malumori sfociati anche in liti a seguito delle quali è intervenuta anche la Polizia Municipale per cercare di riportare la calma.

Una situazione molto simile a quella già vissuta negli scorsi anni a Borgo Prino, dove insiste un’altra spiaggia per i cani. Anche in quel caso la convivenza tra bagnanti, turisti e proprietari dei cani fu tutt’altro che serena.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: