29 Marzo 2024 11:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:53

IMPERIA. CRISI POLITICA, CAPACCI RICHIAMA ALL’ORDINE I CONSIGLIERI: “EVITATE LITIGI, INGIUSTO SPARARE SUL PD. STIAMO DELUDENDO I CITTADINI”/ IL POST

In breve: Attraverso un post sulla sua pagina Facebook, dopo le varie dichiarazioni e repliche dei consiglieri Balestra, Marino e del segretario cittadino del PD Antonio De Bonis, richiama ancora una volta al "senso di responsabilità".

19893893_10211807215709778_376040785_o

Carlo Capacci resta in sella, almeno ci prova. Attraverso un post sulla sua pagina Facebook, dopo le varie dichiarazioni e repliche dei consiglieri Balestra, Marino e del segretario cittadino del PD Antonio De Bonis, richiama ancora una volta al “senso di responsabilità”.

Dopo lo sfogo di Fulvio Balestra pubblicato da ImperiaPost, hanno fatto seguito una replica di fuoco del consigliere del PD Fiorenzo Marino e un’intervista al segretario cittadino dei democratici Antonio De Bonis nella quale ha paventato la possibilità di staccare la spina anzitempo al sindaco Capacci.

“Il telefono senza fili – scrive Capacci su Facebook – è un gioco che non passa mai di moda. Negli anni forse ha cambiato nome, diventando “chat”, ma le regole sono sempre le stesse: partire da premesse corrette per arrivare poi a conclusioni fuorvianti. La nostra Amministrazione ha lavorato sempre nella trasparenza e non trovo corretto, a 10 mesi dalla fine del mandato, lasciarsi trasportare e cadere nei tranelli mediatici, che spesso ci pongono l’uno contro l’altro.
Non trovo corretto continuare a sparare sul PD, che fa parte della coalizione che nel 2013 ha vinto le elezioni. Non trovo corretto prospettare anzi tempo la fine di un mandato di fiducia che ci è stato affidato dai cittadini, che con questi comportamenti stiamo sicuramente deludendo.

Non trovo corretto non portare a termine il nostro programma elettorale, che vede ancora molti punti da ultimare. Chiedo a tutti i Consiglieri di evitare litigi fomentati da chi in realtà non vuole né il bene di Imperia né dell’Amministrazione. Vi chiedo di non considerare attacchi esterni privi di fondamento, ma animati solo da tentativi di scoramento o da piccolezze. Vi chiedo collaborazione per concentrarci su quanto abbiamo ancora da portare a termine. A fine mandato ognuno seguirà la strada che ritiene più corretta, ma per ora non siamo su un ring, ma in un Consiglio Comunale dove i cittadini non vogliono assistere ad uno spettacolo mediatico, ma la correttezza che hanno visto in noi nel momento in cui ci hanno votato”.

Condividi questo articolo: