29 Marzo 2024 15:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:59

IMPERIA PRESENTA L’EVENTO DELL’ESTATE. EUGENIO BENNATO SUONERÀ IN CALATA CUNEO LUNEDÌ 14 AGOSTO. LAVERNIER:”TRA I PIÙ GRANDI CANTAUTORI ITALIANI”/FOTO E VIDEO

In breve: È atteso per lunedì 14 agosto il concerto dell'estate in Calata Cuneo con il cantautore Eugenio Bennato

benconc

È atteso per lunedì 14 agosto il concerto dell’estate in Calata Cuneo con il cantautore Eugenio Bennato, come già annunciato da ImperiaPost. L’evento musicale si inserisce nel fitto calendario di eventi estivi della città di Imperia ed è stato presentato oggi in Comune alla presenza del sindaco Carlo Capacci, l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo e l’artista Christian Lavernier.

L’artista partenopeo si esibirà accompagnato dai suoi musicisti e dal chitarrista imperiese Christian Lavernier. 

Eugenio Bennato, fratello del più noto Edoardo, nel 2000 ha fondato movimento “Taranta Power”, con l’obiettivo di promuovere la ”Taranta” attraverso musica, cinema e teatro. Dopo una prima battuta di arresto nella trattativa, per la richiesta dell’artista di esibirsi in un palco molto più grande della disponibilità del comune di Imperia, si è riusciti a trovare un compromesso.

Le locandine “preview” riportano la scritta errata “sabato 14 agosto”. La versione con la data corretta “lunedì 14 agosto” verrà utilizzata per le locandine definitive.

SIMONE VASSALLO

Siamo riusciti a portare a casa questo grande risultato. Secondo me un evento di grande valenza artistica, che dovrebbe interessare tutto il pubblico, dai più giovani ai meno giovani.

Ci auguriamo che in questa vigilia di Ferragosto con tanta fatica dal punto di vista organizzativo ed economico, siamo riusciti a portare a casa il risultato, grazie alla collaborazione e con l’amicizia che ho personalmente con il maestro Christian Lavernier, che ha collaborato per portare a casa questo evento.

Avremmo questo palco con il grande artista Eugenio Bennato, accompagnato da 11 elementi. Io credo sia un grande risultato per Imperia, sarà nuovamente il 4° anno che viene proposto un evento gratuito. Ci tengo a dirlo chiaramente agli imperiesi, ma non solo, anche ai turisti che ci saranno, che alcuni eventi che ci sono stati, come Sarah Jane Morris.

Quest’anno appunto Eugenio Bennato, Tommy Emmanuel, Antonella Ruggiero, sono stati eventi gratuiti per la nostra città, offerti alla cittadinanza e i turisti. Cose che in altre città spesso si pagano hanno un biglietto. Questo è assolutamente di grande rilievo per il lavoro che è stato fatto”.

CHRISTIAN LAVERNIER E FRANCESCA NEBIOLO

“Sicuramente sono molto contento di ritornare nella mia città a suonare. Siamo venuti con tantissimi concerti di un certo rilievo, ricordo Antonella Ruggiero, Tommy Emmanuel, Dodi Battaglia, l’anno scorso Sarah Jane Morris che ha vinto anche un premio al Festival del Mare di Sanremo di cui sono molto orgoglioso.

Quest’anno con Eugenio Bennato sicuramente di nuovo un riproporsi qualcosa che secondo me sarà quello che ci aspettiamo.

La Taranta è sicuramente una delle danze storiche che custodiamo nel nostro paese, per cui sono davvero contento.

Si continua sulla scia che abbiamo percorso negli ultimi 4 anni, cercare di unire la parte culturale a qualcosa di estremamente fruibile e spendibile per la città, per i turisti, perchè Eugenio Bennato è conosciuto in tutto il mondo.

È uno degli esponenti più importanti della Taranta, è uno dei più grandi cantautori che abbiamo in Italia e porterà qualcosa che sarà sia culturale, ma estremamente divertente.

Speriamo di vedere la gente ballare, come è normale che sia con una musica così coinvolgente come la Taranta”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: