29 Marzo 2024 08:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:50

IMPERIA. IL MURALES DEL CAMPETTO DELLE FERRIERE AL CONCORSO NAZIONALE PER I MIGLIORI PROGETTI SOLIDALI. L’APPELLO DEI GENITORI ATTIVI:”ABBIAMO BISOGNO DI VOTI PER…”

In breve: Il "Murales contro il Bullismo", realizzato al Campetto delle Ferriere su iniziativa dell'Associazione Genitori @ttivi, partecipa al concorso nazionale "La Buona Vernice" che premia i 10 progetti solidali più votati sul web.

murbull

Il “Murales contro il Bullismo”, realizzato al Campetto delle Ferriere su iniziativa dell’Associazione Genitori @ttivi, partecipa al concorso nazionale “La Buona Vernice” che premia i 10 progetti solidali più votati sul web.

La votazione dura tre mesi e c’è tempo per dare la propria preferenza fino ai primi di settembre.

“Ci siamo arenati a circa 1250 voti e stiamo perdendo posizioni di settimana in settimana, al momento siamo 6′ – spiega Federica Novelli, presidente Ag@ – Per questo motivo, lanciamo un appello a tutti coloro che non hanno ancora votato il nostro progetto. Aiutateci a risalire!

Si tratta di un concorso diretto a chi si occupa di solidarietà e sociale. Ag@ ha presentato il progetto del “MURALES CONTRO IL BULLISMO”, nato dalla collaborazione con molti ragazzi e bambini di varie scuole, per migliorare un campetto pubblico di Imperia, lanciando un chiaro messaggio di lotta al bullismo. 

È sufficiente cliccare sul link, scendere in fondo alla pagina e votare. Arriverà un codice sul telefonino, utile a completare la votazione.

Se invece avete Facebook, potete scegliere l’opzione “vota tramite Facebook” dopodiché, andando sulla pagina fb di Renner Italia e mettendo mi piace, il vostro voto vale triplo!

Si possono vincere fondi da destinare al progetto presentato – continua – che verranno controllati e giustificati. Tutto nella massima trasparenza. Il nostro intento è di recuperare i soldi investiti così da finanziare altri progetti, sempre con l’obiettivo di migliorare le aree di aggregazione di Imperia.

Per esempio, ci sono altri tre bozzetti a tema “Lo sport contro il bullismo” fatti dai ragazzi del Liceo Artistico che non hanno vinto quando abbiamo fatto votare il Consiglio Comunale dei ragazzi, i rappresentanti di classe dell’istituto Marconi e il writer Fijodor. Alcune insegnanti hanno detto che vorrebbero farli riprodurre nelle loro scuole (Largo Ghiglia e n.s. Misericordia), perché è un peccato che non vengano fatti. Se vincessimo, potremmo pagare noi il materiale.
Inoltre, se sarà possibile dal regolamento, potremmo pagare l’illuminazione del campetto di Via Gibelli per farlo usare di più in inverno/primavera/ autunno o acquistare una telecamera di sorveglianza. Per ora queste sono solo idee.

Condividete il più possibile per far vincere Imperia – conclude – il messaggio deve arrivare a più persone possibili!”.

Clicca qui per votare.

Condividi questo articolo: