26 Aprile 2024 13:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:24

IMPERIA. TRAGEDIA IN VIA PARINI. BIMBO DI 2 ANNI CADE DAL TERRAZZO, I CARABINIERI:”UN INCIDENTE MENTRE GIOCAVA CON LA SORELLINA”/ECCO LA RICOSTRUZIONE

In breve: Giocava in compagnia della sorellina sul terrazzo, quando si è sporto, perdendo poi l'equilibrio e cadendo di sotto.

incviapar

Giocava in compagnia della sorellina sul terrazzo, quando si è sporto, perdendo poi l’equilibrio e cadendo di sotto. È questa la ricostruzione ufficiale dei Carabinieri della tragedia consumatasi nel pomeriggio di oggi in via Parini a Oneglia

La vittima è un bimbo di 2 anni e mezzo di origini tunisine, che al momento dei fatti si trovava in casa in compagnia della mamma, di un’amica della mamma e dei fratelli (5 in totale). 

Secondo quanto raccontato ai militari, intervenuti sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente, da alcuni testimoni oculari, il bimbo sarebbe riuscito a sporgersi dal terrazzo usando come “scaletta” alcuni oggetti presenti sul balcone, in particolare un materasso e una sedia. Una volta sulla ringhiera il piccolo avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto in strada facendo un volo di alcuni metri.

La prima persona a soccorrere il bambino è stato un passante che ha poi immediatamente attivato la macchina dei soccorsi. Dopo essere stato stabilizzato, il piccolo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità.

Il bambino ha riportato un grave trauma cranico oltre a fratture in varie parti del corpo. Subito dopo l’incidente anche la madre del piccolo ha avuto un malore ed è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce d’Oro.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: