25 Aprile 2024 07:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:16

IMPERIA. ANOMALIE NEI VERBALI, LA POLIZIA MUNICIPALE ANNULLA IN AUTOTUTELA 383 MULTE/ECCO GLI ERRORI PIÙ DIFFUSI

In breve: Sono stati annullati 383 verbali elevati per violazione del codice della strada, nel periodo tra il 9 maggio 2016 ad oggi, a causa di anomalie ed errori.

multverb

Sono stati annullati 383 verbali elevati per violazione del codice della strada, nel periodo tra il 9 maggio 2016 ad oggi, a causa di anomalie ed errori. È questa la buona notizia che altrettanti automobilisti riceveranno a casa, tramite una lettera.

Periodicamente, infatti, la Polizia Municipale effettua la revisione dei verbali al fine di verificarne la correttezza. Come si legge sull‘Albo Pretorio del Comune di Imperia, sono stati in totale 28 mila i documenti controllati, e di questi 383 sono risultati errati.

In particolare, le anomalie si riferiscono a

– “errori da parte degli accertatori (Agenti e Ausiliari della sosta);

– errori in fase di gestione dell’inserimento dati nel sistema informatico, in particolare con doppi inserimenti degli stessi verbali in quanto al momento del pagamento viene inserito il verbale e in caso di scarico dei palmari in fase successiva al pagamento viene attribuito automaticamente dal sistema una nuova numerazione della stessa violazione;

– veicoli con targa di copertura in uso ai vari corpi di Polizia;

– accesso alle ZTL con doppia sanzione (ingresso e uscita) per cui l’uscita in tempi ridotti non comporta l’applicazione della seconda sanzione;

– accesso alla ZTL con veicoli i cui dati rilevati dal sistema risultano errati per scambio di un carattere alfanumerico o che risultano autorizzati ed altre casistiche di minore incidenza per erronea applicazione della sanzione (es. veicolo immatricolato come autocarro e sanzionato erroneamente in zona adibita alle operazioni di carico/scarico)”.

Clicca qui per maggiori dettagli.

 

Condividi questo articolo: