29 Marzo 2024 14:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:42

IMPERIA. “UN NUOVO PARCO SOLO PER ALCUNI”. MANCANO GIOCHI PER DISABILI ALLA RABINA, FIORENZO MARINO:”UN PECCATO PERCHÈ…”/IL CASO

In breve: Il post è stato realizzato da "Parchipertutti.com", un gruppo di donne da anni impegnate nella difesa dei diritti dei disabili, e si riferisce al nuovo parco giochi realizzato recentemente alla Rabina.

altfior

“Un parco solo per alcuni”. È questo il contenuto del post condiviso dal consigliere comunale Fiorenzo Marino, principale promotore della commissione PEBA da poco diventata permanente.

Il post è stato realizzato da “Parchipertutti.com”, un gruppo di donne da anni impegnate nella difesa dei diritti dei disabili, e si riferisce al nuovo parco giochi realizzato recentemente alla Rabina, in cui non sembrano esserci attrazioni inclusive, adatte quindi anche a chi è portatore di handicap.

“Non è una critica, ma un invito ad agire in vista dell’inclusione in tutte le scelte dell’amministrazione – afferma Marino contattato da ImperiaPost vedendo le foto dei nuovi giochi alla Rabina, non mi è sembrato di vedere giochi adatti anche a chi è portatore di disabilità. Inoltre, dato che non poggiano su un materiale adatto, non sarebbero comunque raggiungibili da una carrozzina.

Questo è un vero peccato – continua – soprattutto dopo che abbiamo adottato la convenzione Internazionale sui Diritti delle Persone con disabilità ONU e che abbiamo reso la commissione PEBA permanente. Sono tutte ottime conquiste, ma vorrei che fossero applicate in ogni azione. Quando ho letto il post di “Parchipertutti.com”, dato che ne condivido le idee, ho deciso di condividerlo per far riflettere”.

Condividi questo articolo: