20 Aprile 2024 03:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:38

IMPERIA. MOVIDA. IN RISPOSTA ALLE LAMENTELE, ECCO “HEADPHONE PARTY & SILENT SHOW”. GLI ORGANIZZATORI:”QUALCUNO VUOLE UNA CITTÀ SILENZIOSA E SPENTA, RISPONDIAMO COSÌ!”/L’INIZIATIVA

In breve: In città sta per sbarcare l'evento "Headphone Party & Silent Show", in programma per il primo settembre sul molo lungo di Borgo Marina.

molmus

In città sta per sbarcare l’evento “Headphone Party & Silent Show”, in programma per il primo settembre sul molo lungo di Borgo Marina.

Sulla scia della “Silent Disco”, un particolare tipo di serata musicale durante la quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso le cuffie, in voga nelle principali città italiane ed estere, si svolgerà un’evento simile anche nella nostra città, su iniziativa di un cittadino imperiese, Fiorenzo Runco.

L’idea nasce dalla volontà di rispondere simbolicamente alle lamentele che recentemente sono state espresse da diversi cittadini per l’elevato volume della musica in alcuni locali.

“Imperia, città auto-silenziata, presenta: Headphone Party & Silent Show scrivono gli organizzatori – Alcuni vorrebbero spegnere Imperia, renderla silenziosa, triste, buia e inospitale. Allora accontentiamoli. Facciamo festa tutti insieme ma in religioso silenzio!

Dove: in cima al molo lungo di Porto Maurizio (eviteremo secchiate d’acqua e non recheremo fastidio alcuno).

Quando: venerdì 1 settembre dalle ore 22.00 alle ore 23.00 (l’orario di termine è stabilito tenendo conto delle ferree abitudini dei residenti e non è quindi derogabile).

Attrezzatura obbligatoria: smartphone carico e cuffiette.

Svolgimento: balliamo tutti insieme al ritmo di ciò che più ci piace. Alle 22.55 avverrà il saluto alla città mediante l’accensione simultanea delle torce degli smartphone con cui illumineremo simbolicamente il molo. Il tutto avverrà nel più mesto e assoluto silenzio.

La tassa Siae, almeno per una volta, non è dovuta per evidenti ragioni.

SE DAVVERO AMI LA TUA CITTÀ, DAI UN SILENZIOSO SEGNALE DI VITALITÀ”.

Clicca qui per l’evento Facebook.

Condividi questo articolo: