19 Aprile 2024 17:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:11

INCIDENTE SULL’AUTOSTRADA A21. MUORE MAYA, DIANESE DI TRE ANNI, FERITA LA MADRE. INDAGATO IL PADRE PER OMICIDIO E LESIONI COLPOSE/ I DETTAGLI

In breve: Un atto dovuto da parte della Procura di Brescia a seguito dello schianto contro un tir in sosta che ha causato la morte della piccola Maya.

brescia

Mihail Vladaianu, 41 anni, papà della piccola Maya, la bimba di origine romena residente a Diano Marina morta ieri pomeriggio nell’incidente stradale verificatosi sull’A21 a Porzano di Leno, è stato iscritto nel registro degli indagati con le ipotesi di reato di omicidio colposo e lesioni colpose. Un atto dovuto da parte della Procura di Brescia a seguito dello schianto contro un tir in sosta che ha causato la morte della piccola Maya e il ferimento grave della madre Mihaela Gheorghiu, 42 anni, anche lei di origine romena.

La famiglia Vladaianu viaggiava in direzione sud sull’autostrada Brescia-Cremona verso casa di ritorno dalle vacanze, quando, poco prima delle 15, la Mazda guidata dal capo famiglia si è schiantata contro un camion parcheggiato all’interno di un’area di sosta. Non c’è stato nulla da fare per Maya, tre anni, seduta e assicurata al seggiolino dietro alla mamma (nella zona destra dell’abitacolo), le lamiere dell’auto l’hanno schiacciata non lasciandole scampo. 

La polizia stradale di Montichiari ha disposto gli esami tossicologici per capire se fosse stato o meno sotto gli effetti di alcool o di stupefacenti. Gli agenti intervenuti sul posto avrebbero trovato delle tracce di frenata e si sta cercando di capire la motivazione della perdita di controllo del mezzo da parte dell’uomo. Un malore? un colpo di sonno? una distrazione? saranno gli agenti della stradale a doverlo stabilire. 

 

Condividi questo articolo: