18 Aprile 2024 03:06

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:06

IMPERIA. INSTALLATI 10 NUOVI CESTINI IN SPIANATA BORGO PERI. DE BONIS:”A FINE LAVORI CI SARANNO POLIZIOTTI IN BORGHESE PER SANZIONARE CHI GETTA RIFIUTI A TERRA”/LE IMMAGINI

In breve: Sono stati installati questa mattina i nuovi cestini per i rifiuti in Spianata Borgo Peri, 8 mono genere e 2 pluri genere.

Schermata 2017-10-03 alle 11.32.41

Sono stati installati questa mattina i nuovi cestini per i rifiuti in Spianata Borgo Peri8 mono genere e 2 pluri genere.

Come annunciato dall’Assessore Giuseppe De Bonis, responsabile dell’Ambiente per il Comune di Imperia, sul territorio cittadino verranno installati in totale 100 nuovi contenitori singoli e 24 multi genere. A metà di settembre sono stati installati 3 cestini sulla passeggiata Moriani. 

L’installazione avrà la durata complessiva di dieci giorni lavorativi e vedrà quindi definita una delle priorità segnalate con l’arrivo del tesoretto, ma che ha dovuto però rispettare le tempistiche burocratiche necessarie.

“Dalla spianata fino ad arrivare alla fine di Calata Cuneo – spiega l’assessore De Bonis – sono stati posizionati 8 cestini singoli (di cui 5 sono stati sostituiti e verranno posizionati in zone meno centrali) e 2 multi genere di rifiuto.

Tutti i cestini sono dotati di portacenere – continua – per cui ci aspettiamo, come buona educazione vorrebbe, che i mozziconi di sigarette vengano depositati negli appositi contenitori e non più lanciati in terra.

Questo per 2 ragioni: 

1) per il bene che si ha per la propria città e per il pubblico decoro;

2) perché a fine lavori verrà dato indirizzo al settore della Polizia Municipale di istituire servizi in borghese per sanzionare coloro i quali metteranno in terra mozziconi, carta, bottigliette di plastica e in ultimo, ma non meno importante, le deiezioni canine e tutti i proprietari di cani che non saranno dotati di debita attrezzatura, durante le passeggiate cittadine, sia per raccogliere le stesse deiezioni sia in assenza di bottigliette di acqua da passare dove urinano i loro cani. Tutto questo in base all’ultima legge entrata in vigore dal 3 febbraio 2016″.

https://www.youtube.com/watch?v=HoXuiNJAfUE&feature=youtu.be

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: