29 Marzo 2024 16:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:59

IMPERIA. INAUGURATO IL PALASALUTE DI VIA ACQUARONE. DE FERRARI (M5S):”ENNESIMO ECOMOSTRO CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI”/I DETTAGLI

In breve: Sul tema abbiamo subito depositato un’interrogazione urgente in Regione, che sarà discussa già nel Consiglio regionale di domani

collage_deferrari_m5slpalasalute

“Oggi il presidente della Regione Toti e l’assessore alla Sanità Viale inaugurano il Palasalute di Imperia, in barba agli allarmi delle associazioni ambientaliste e del MoVimento 5 Stelle, che hanno denunciato come la struttura faccia acqua da tutte le parti e si trovi, per giunta, in una zona ad alto rischio esondazione Scrive così in una nota stampa il portavoce del Movimento 5 stelle in Regione Liguria, Marco de Ferrari, in merito all’inaugurazione ufficiale del Palasalute di Via Acquarone. 

“Sul tema abbiamo subito depositato un’interrogazione urgente in Regione, che sarà discussa già nel Consiglio regionale di domani.

Più che a un palazzo della salute, siamo di fronte all’ennesimo ecomostro sorto per logiche all’apparenza diverse rispetto alle reali esigenze dei cittadini imperiesi. Sul territorio esistono altre strutture, attualmente abbandonate ma potenzialmente risanabili a costi inferiori rispetto a quelli necessari per la messa in sicurezza del Palasalute e dell’area limitrofa.

La struttura era già soggetta a infiltrazioni prima che aprisse le porte al pubblico, il 2 ottobre scorso. A ciò si aggiunge la posizione critica, in prossimità del rio Artallo, sui cui argini sono in corso interventi per limitare i danni in caso di piena.

Per questi motivi, basterà un’allerta arancione per imporre la chiusura della struttura e la sospensione dei servizi sanitari alla cittadinanza, come ha ammesso lo stesso direttore generale della Asl 1 Imperiese.

Domani in Aula, all’assessore Viale chiederemo, pertanto, garanzie sulla continuità dei servizi sanitari in caso di allerta e se non abbia individuato alternative al Palasalute più idonee, economiche e sostenibili. Domande a cui i cittadini imperiesi meritano risposte chiare e puntuali”.

Condividi questo articolo: