28 Marzo 2024 10:34

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:34

IMPERIA. INCONTRO IN COMUNE CON GLI ABITANTI DI CARAMAGNA SU SICUREZZA E LAVORI PUBBLICI. ABBO:”ABBIAMO PRESO NOTA DI TUTTE LE PROBLEMATICHE E…”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, presso la sede del Comune di Imperia, l'incontro tra una delegazione di residenti di Caramagna e l'Amministrazione, in particolare il sindaco Carlo Capacci e l'assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo.

22556216_10212617775533267_1366662400_o

Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, presso la sede del Comune di Imperia, l‘incontro tra una delegazione di residenti di Caramagna e l’Amministrazione, in particolare il sindaco Carlo Capacci e l’assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo.

I cittadini hanno consegnato l’elenco delle problematiche riguardanti la sicurezza, la viabilità e i lavori pubblici a Caramagna, stilato durante un incontro pubblico di diversi giorni fa, chiedendo un intervento da parte delle istituzioni affinché si vengano trovate delle soluzioni condivise.

ABITANTI DI CARAMAGNA

“In apparenza l’incontro è andato bene. Non ci hanno garantito niente, ma una piccola promessa c’è stata. Speriamo che si impegnino di più.

Ci interessano soprattutto i problemi di sicurezza, stabilità, salute. La fognatura di Rio Vasia sarebbe da aggiustare in breve tempo.

Per quanto riguarda le strade, abbiamo parlato di segnaletica, cunette, tombini. L’incontro ci è sembrato abbastanza positiva”.

GUIDO ABBO

“Abbiamo ascoltato molto attentamente, direi che è molto costruttivo perchè il fatto che gli abitanti perdano del tempo per venire a segnalare le cose a noi è già un ottimo segnale. Vuol dire che è gente che ci tiene al proprio territorio, alla propria città e al proprio quartiere.

Noi ovviamente facciamo quel che possiamo, ci sono problemi di difficilissima soluzione, perchè dipendono da strategie, annosi problemi che derivano da tanto tempo, non per questioni politiche, ma proprio per questioni di scelte. Con un po’ di pazienza però, si tratta proprio di aspettare e cercare il momento buono per risolverli.

Altri piccoli problemi che effettivamente con un po’ di buona volontà speriamo di riuscire a risolvere, non dico in tempi rapidissimi, ma in tempi ragionevoli. Abbiamo preso nota e cercheremo di fare quello che possiamo”.

Condividi questo articolo: