20 Aprile 2024 13:27

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:27

IMPERIA. CONSIGLIO COMUNALE, LA MAGGIORANZA FA MANCARE IL NUMERO LEGALE. CASANO (FDI):”LO IUS SOLI ARGOMENTO MOLTO SCOMODO, MODO CALCOLATO PER…”/I DETTAGLI

In breve: Commenta così il Consigliere di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Alessandro Casano, il consiglio comunale di ieri, giovedì 26 ottobre

collage_casano_cc_ius

“Dopo la discussione quasi esilarante per non dire tragicomica del loro bilancio sociale di metà mandato, una incredibile cozzaglia di dati sbagliati e bugie costata 20.000 euro ai cittadini imperiesi, è arrivato il momento di una discussione scomoda su un tema di politica nazionale, ma molto sentito da tutti i cittadini Commenta così il Consigliere di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Alessandro Casano, il consiglio comunale di ieri, giovedì 26 ottobre.

“Dopo la mia lettura della mozione replica l’assessore De Bonis come delegato all’immigrazione, leggendo un intervento infarcito della solita retorica buonista dell’accoglienza senza se e senza ma, tipica di chi è a corto di argomenti di fronte a una legge vergognosa che ha come unico scopo quello di creare nuovi potenziali elettori per il Partito Democratico, regalando la cittadinanza a chiunque entri illegalmente nel nostro paese.

A quel punto in molti hanno abbandonato l’aula facendo mancare il numero legale alla verifica chiesta ad arte dal consigliere Lazzarini.

Un modo calcolato per far saltare la discussione su un argomento molto scomodo che denota la solita arroganza del Partito Democratico e che ha tolto dall’imbarazzo molti consiglieri che tengono in piedi questa maggioranza di centro-sinistra mentre fanno “opposizione esterna” alle cene, cercando “asilo politico” qua e là nel centro-destra per riciclarsi alle prossime elezioni”.

Condividi questo articolo: