26 Aprile 2024 01:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:17

IMPERIA. DISCARICA ABUSIVA AL CIMITERO DI PORTO MAURIZIO. DE BONIS:”ABBIAMO TROVATO DIVANI E POLTRONE, SARANNO SMALTITI IN POCHI GIORNI”/IL CASO

In breve: Saranno presto smaltiti i rifiuti presenti al cimitero di Porto Maurizio, segnalati dagli utenti, che hanno scatenato diverse polemiche.

Schermata 2017-10-27 alle 15.12.18

Saranno presto smaltiti i rifiuti presenti al cimitero di Porto Maurizio, segnalati dagli utenti, che hanno scatenato diverse polemiche. Insieme ai resti di lapidi, derivanti da operazioni di esumazione delle salme interrate, infatti, sono stati ritrovati dei rifiuti ingombranti abbandonati, come divani e poltrone.

“Abbiamo provveduto a incaricare gli operai per lo smaltimento dei rifiuti presenti nel cimitero di Porto Maurizio e di Oneglia – spiega l’assessore Pino De BonisSaranno smaltiti tra oggi e lunedì.

Oltre ai materiali derivanti dalle operazioni di esumazione delle salme interrate – continua – abbiamo trovato dei rifiuti abbandonati da ignoti, come poltrone e divani. Siamo rimasti esterrefatti. I controlli con la Polizia Municipale continuano e saranno intensificati”.

Un problema, quello dell’abbandono di rifiuti ingombranti in luoghi non idonei, che interessa diverse zone della città e a cui l’amministrazione sta cercando di correre ai ripari con l’installazione di fotocamere ambientali.

Condividi questo articolo: