20 Aprile 2024 02:19

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:19

DIANO MARINA. CHIESA GREMITA PER L’ULTIMO SALUTO A ROBERTO VIALE. DON GIANFRANCO:”RICERCAVA I VALORI ALTI DELLA VITA”/L’OMELIA

In breve: La chiesa parrocchiale di Diano Marina gremita oggi, venerdì 27 ottobre, per l’ultimo saluto a Roberto Viale, scomparso domenica scorsa in tragiche circostanze, nei boschi di Bardineto.

Schermata 2017-10-27 alle 15.58.49

La chiesa parrocchiale di Diano Marina gremita oggi, venerdì 27 ottobre, per l’ultimo saluto a Roberto Viale, scomparso domenica scorsa in tragiche circostanze, nei boschi di Bardineto, raggiunto da un colpo di fucile sparato da un cacciatore.

Don Gianfranco ha ricordato Roberto Viale con una toccante omelia.

“Soltanto il silenzio, le lacrime e la solitudine si mescolano in questa assemblea di addio a Roberto ha affermato Don Gianfranco – Una solitudine improvvisa e un’angoscia profonda che serra la gola fino a togliere al fiato. I nostri occhi sono segnati dall’ombra di un inestinguibile dolore dei famigliari. Noi siamo impotenti e increduli. Portiamo una grande quantità di ricordi che ora scorrono luminosi come un filmato.

Nasce spontanea la gratitudine e l’ammirazione a Roberto del suo farsi prossimoha continuato – ma senza nome. La sua dedizione nascosta ma senza voce. La sua presenza discreta, ma sempre schiva. Ricercava i valori alti della vita.

Ora siamo avvolti dal mistero immenso della vita – ha concluso – La presenza così massiccia è un caldo abbraccio di umanità, ma anche un grande abbraccio di comunione nella fede. Abbiamo bisogno di Cristo vicino, che piange con noi la morte di un amico e ne comprende il dolore, ma insieme sussurra parole che si fanno carico della nostra inquietudine e della nostra dignità e della nostra garanzia di vita”.

Condividi questo articolo: