20 Aprile 2024 06:07

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:07

IMPERIA. OPERAZIONE ANTIDROGA, ARRESTATO PER SPACCIO UNO DEI DUE MIGRANTI FERMATI IN PIAZZA DANTE DALLA POLIZIA/LA RICOSTRUZIONE

In breve: Un arresto e una segnalazione per i due migranti che, nella serata di ieri, giovedì 9 novembre, sono stati fermati e tradotti in Questura,

Schermata 2017-11-10 alle 11.26.42

Un arresto e una segnalazione per i due migranti che, nella serata di ieri, giovedì 9 novembre, sono stati fermati e tradotti in Questura, nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dalla Squadra Volante della Questura di Imperia diretta dal dirigente Raimondo Martorano.

Nel dettaglio, l‘arrestato è un giovane di 22 anni, cittadino del Gambia e richiedente asilo in Italia, con l’accusa di spaccio di stupefacenti, poiché trovato in possesso di diverse bustine di marijuana. Il secondo, è stato segnalato come assuntore in Prefettura, poiché in possesso di alcune dosi non confezionate.

Nella serata di ieri, i due giovani sono stati oggetto di una perquisizione personale nei pressi di un bar in piazza Dante, nel corso della quale gli agenti, con l’ausilio dei cani antidroga della squadra Cinofila di Genova, hanno sequestrato diversi grammi di maijuana. Successivamente, visto l’esito positivo dei controlli, sono scattate per entrambi le perquisizioni presso i domicili dei due migranti, entrambi ospiti di locali Cooperative.

Una prima perquizione è stata effettuata a Imperia, in frazione Cantalupo, con esito negativo, mentre una seconda è stata eseguita a San Bartolomeo, dando al contrario un esito postivio, con il sequestro di svariati grammi di marijuana. I due migranti sono così stati tradotti presso la Questura di Imperia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sequestrati in totale circa 20 grammi di marijuana.

Proprio mercoledì mattina un migrante richiedente asilo è stato condannato in Tribunale a Imperia a un anno di carcere per spaccio di droga (hashish). Nelle scorse settimane, infatti, la Squadra Volante della Questura di Imperia, nel corso di una perquisizone nell’appartamento dove era domiciliato il migrante, ospite di una Cooperativa, aveva ritrovato e sequestrato circa 150 grammi di droga tipo hashish.

Condividi questo articolo: