28 Marzo 2024 18:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:17

IMPERIA. “VOTI” E PREMI AI DIRIGENTI, IL SINDACO CAPACCI NOMINA IL NUOVO ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE/ECCO I COMPONENTI

In breve: L'Oiv, lo ricordiamo, ha il compito di valutare l’operato dei dirigenti comunali ai fini dell’attribuzione della retribuzione di risultato.

collage_capac_frasfcd

E’ Amedeo Bianchi, 57 anni, il nuovo e unico membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) del Comune di Imperia. A nominarlo il Sindaco di Imperia Carlo Capacci.

Bianchi prende il posto di Leonardo Falduto, professore di economia aziendale, Giuseppe Formichella, segretario generale del Comune di Alessandria, e Rosa Puglia, segretario generale del Comune di Imperia, dopo che l’amministrazione Capacci, a seguito delle dimissioni dei due membri esterni, aveva deciso, con l’approvazione della Giunta e del Consiglio Comunale, di ridurre i componenti dell’Oiv a uno solo (forma monocratica).

Amedeo Bianchi, docente di materie amministrative, è attualmente membro della sezione di controllo della Corte dei Conti del Veneto. L’incarico, assegnato tramite bando avrà durata di tre anni. E’ stato scelto dal Sindaco Carlo Capacci tra 15 domande pervenute con la seguente motivaizone: “Il Cons. Prof. Amedeo Bianchi è il professionista più idoneo a ricoprire l’incarico in questione in quanto dimostra di aver maturato un notevole percorso professionale ed una particolare esperienza nel campo della Pubblica Amministrazione con specifico riferimento agli Enti Locali, nonché in materia di controlli”.

L’Oiv, lo ricordiamo, ha il compito di valutare l’operato dei dirigenti comunali ai fini dell’attribuzione della retribuzione di risultato.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: