19 Aprile 2024 12:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:25

IMPERIA. SCIVOLA CON LA MOTO SULLA CORSIA “FANTASMA” DEI BUS IN VIALE MATTEOTTI E SI ROMPE UN GOMITO. LA DENUNCIA DI UN 33ENNE:”È PERICOLOSO PERCHÈ…”/LA STORIA

In breve: Scivola con la moto sulle strisce cancellate in viale Matteotti e si rompe un gomito.

dalmt

Scivola con la moto sulle strisce cancellate in viale Matteotti e si rompe un gomito.

È successo a un 33enne imperiese, Dimitri Barbon, alcune settimane fa. Dal 4 settembre scorso, infatti, la corsia preferenziale dei bus in viale Matteotti è stata eliminata, in via sperimentale, e di conseguenza, sono state cancellate le relative strisce della segnaletica orizzontale che indicavano la vecchia viabilità.

Dimitri, però, ha constatato come le strisce in questione, non perfettamente cancellate, siano molto scivolose e rappresentino un potenziale pericolo per l’incolumità degli automobilisti e, soprattutto, dei motociclisti.

“Il 30 novembre scorso stavo percorrendo in scooter viale Matteotti diretto a casa mia racconta Dimitri – quando sono scivolato sulle strisce, ormai “cancellate”, della vecchia corsia dei Bus. Da quanto la corsia è stata soppressa, infatti, i segnali sull’asfalto sono stati cancellati, ma non del tutto, si intravedono e sono molto scivolosi. Me ne ero già accorto un’altra volta e sono riuscito a non cadere. Quel giorno, però, stava anche piovigginando, e ho perso quindi l’equilibrio.

Sono caduto violentemente e mi sono rotto un gomitocontinua – oltre a riportare altre contusioni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, che mi ha portato all’ospedale di Sanremo, dove sono stato operato e dove mi hanno ricoverato per 3 giorni. Ne avrò per più di 2 mesi. Inoltre, uno strappo muscolare non mi permette quasi di camminare. Tutto questo, quindi, mi impedisce di lavorare. 

Mi rivolgo a ImperiaPost nella speranza di spargere la voce – conclude –  per evitare che altri possano trovarsi nella mia situazione. Quindi invito tutti a fare attenzione e spero che il Comune risolva presto questo problema”.

Condividi questo articolo: