19 Aprile 2024 06:09

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:09

IMPERIA. VIOLENZA SESSUALE, PROCESSO AL GINECOLOGO NICOLETTI. IL PM CHIEDE 8 ANNI DI CARCERE/L’UDIENZA

In breve: Udienza fiume oggi in Tribunale a Imperia per il processo che vede sul banco degli imputati il ginecologo Luca Nicoletti, accusato di violenza sessuale su 7 pazienti.

25434158_10213079399713583_1614039267_o

Udienza fiume oggi in Tribunale a Imperia per il processo che vede sul banco degli imputati il ginecologo Luca Nicoletti, accusato di violenza sessuale su 7 pazienti. Durante le scorse udienze, hanno testimoniato le presunte vittime degli abusi, difese dagli avvocati Tito Schivo, Michele Ferrari e Grazia Piacentino e in seguito il ginecologo Nicoletti, difeso dall’avvocato Andrea Vernazza.

Nella giornata odierna, davanti al collegio composto dai giudici Aschero, Lungaro e Russo, il Pubblico Ministero Antonella Politi ha chiesto la condanna a 8 anni di carcere.

La difesa, invece, a seguito dell’arringa, ha chiesto l’assoluzione.

L’udienza è rimandata al 18 gennaio 2018 per la sentenza.

LA VICENDA
Il ginecologo Luca Nicoletti venne arrestato lo scorso 25 febbraio dai Carabinieri del N.A.S.. In totale sono sette le presunte vittime del medico sul quale pende l’accusa di violenza sessuale aggravata, in quanto commessa da persone incaricate di pubblico servizio. Tutte le vittime hanno descritto il medesimo modus operanti di Nicoletti, raccontando che le visite avvenivano in ospedale alla presenza del solo medico e con le porte del laboratorio chiuse.

L’arresto del ginecologo Luca Nicoletti ha provocato una valanga di polemiche, soprattutto per la decisa presa di posizione di alcune pazienti del medico genovese, che addirittura hanno organizzato una manifestazione di solidarietà con tanto di corteo di fronte alla caserma dei Carabinieri.

 

Condividi questo articolo: