Home, Imperia, Politica — 4 gennaio 2018 alle 09:43

IMPERIA. SACCHETTI BIO PER ORTOFRUTTA A PAGAMENTO NEI SUPERMERCATI. IL COMITATO ELETTORALE LISTA “INSIEME”:”SCELTA ECOLOGICA A FAVORE DEL FUTURO DELLA NOSTRA SPECIE”

Il Comitato Elettorale della lista “Insieme” interviene, con una nota stampa, in merito alle polemiche relative al pagamento dei sacchetti ortofrutta al supermercato

di Redazione

collage_insiemesacchetti

Il Comitato Elettorale della lista “Insieme” interviene, con una nota stampa, in merito alle polemiche relative al pagamento dei sacchetti ortofrutta al supermercato.

“L’Italia – spiega Insieme – ha finalmente recepito una direttiva europea, la 2015/720 sulla riduzione dell’utilizzo di borse di plastica in materiale leggero, che l’Italia era obbligata a recepire. Inoltre, i sacchetti sono sempre stati pagati, ossia spalmati sul prezzo finale del supermercato come avviene con tutti i costi cosiddetti di funzionamento.

Questa direttiva inoltre permetterà, innanzitutto, di provare a ridurre il problema dell’inquinamento di plastica nei mari e nei campi, prevedendo la diminuzione dell’utilizzo della plastica tradizionale, surrogato del petrolio e incoraggiando l’uso di plastica riciclata o compostabile. Si tratta di una scelta più ecologica, sostenibile – conclude Insieme – che è a favore del futuro della nostra specie e persino degli animali”.

 
 
 
ITALIE_PC_1980X1080-imperiapost_new