19 Aprile 2024 11:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:25

IMPERIA. CASO TRADECO. TFR E TREDICESIME, DOPO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE PARLANO I LEGALI DEI LAVORATORI: “VALUTIAMO L’OPPOSIZIONE, IL SINDACO…”

In breve: "Valutiamo l'opposizione alla sentenza". Queste le prime parole dell'avvocato Maria Jose Sciortino , legale degli ex lavoratori Tradeco, dopo la sentenza del Tribunale di Imperia che ha annullato...

sciortino

“Valutiamo l’opposizione alla sentenza”. Queste le prime parole dell’avvocato Maria Jose Sciortino, legale degli ex lavoratori Tradeco, dopo la sentenza del Tribunale di Imperia che ha annullato tutte le ordinanze precedenti con le quali il Comune di Imperia veniva intimato a saldare le spettanze arretrate (tfr e tredicesime) a 53 ex dipendenti della ditta pugliese per un totale di circa 300 mila euro, condannando altresì gli ex lavoratori e l’azienda al pagamento delle spese legali in favore del Comune di Imperia per circa 11 mila euro.

“Aspettiamo le motivazioni – dichiara a ImperiaPost Sciortino – per verificare le valutazioni giuridiche che hanno portato il giudice a modificare le decisioni che erano state adottate dagli stessi giudici del Tribunale di Imperia. I lavoratori? Sono tranquilli. Noi stiamo già agendo su Tradeco per il recupero dei crediti. Non era una battaglia contro il Comune, a differenza di quanto dichiarato dal Sindaco Capacci. Parte dei lavoratori ha già recuperato gli arretrati con azioni sull’azienda pugliese e su altri Comuni. L’abbiamo anche comunicato al giudice in udienza”.

“Eventuali responsabilità legali? Ho letto le dichiarazioni del Sindaco. Faccia ciò che ritiene – conclude Sciortino – Noi abbiamo agito nell’interesse dei lavoratori, nel pieno rispetto delle azioni previste dal codice”.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: